Usiamo i cookie per offrirti il miglior servizio possibile.   Ulteriori informazioni

Notizie ed Eventi

La dicecell al MWCS2017

Mobile World Congress 2017 Shanghai

Dicecell al Mobile World Congress 2017 di Shanghai

Al centro della sfida delle realtà urbane di domani, vi è la costruzione di un nuovo genere di bene comune, una grande infrastruttura tecnologica e immateriale che faccia dialogare persone e oggetti, integrando informazioni e generando intelligenza, producendo inclusione e migliorando il nostro vivere quotidiano.

Per rispondere a queste nuove esigenze, Calzavara SpA ha progettato la “Dicecell”, un'infrastruttura intelligente e di arredo urbano per l’implementazione delle reti cellulari e dei sistemi IoT del futuro. Dopo essere stata presenata al Mobile World Congress di Barcellona, evento di riferimento per gli operatori dell settore europei, sarà presentata al Mobile World Congress di Shanghai, evento di riferimento per Cina e Asia.

Alta tra i 6 e i 18 metri, progettata per essere integrata con piazze, parchi e centri commerciali, la Dicecell èuna struttura a dadi modulari triangolari dalla purezza estetica made in Italy, unita ad una funzionalità estesa, dove apparati, antenne e numerosi complementià accessori sono integrati e mascherati. L’originalità di Dicecell, che ne ha permesso anche il brevetto, costituita dall’essere componibile, attraverso moduli destinati all’infotainment o all’illuminazione intelligente, ma anche alla sosta tramite una panchina riscaldabile a recupero di calore, piuttosto che a differenti sistemi di ricarica (ad esempio per smartphone e bici elettriche). Tutto questo mantenendo prioritaria la scelta “green”, grazie alla possibilità di installazioni di impianti fotovoltaici e generatori eolici urbani.

<<< Guarda le altre notizie