Usiamo i cookie per offrirti il miglior servizio possibile.   Ulteriori informazioni

Notizie ed Eventi

ZTE Partner Meeting

Calzavara ZTE

Jan 18th, Milan - ZTE Partner Meeting

Dalla fusione delle compagnie telefoniche Wind e Tre è nata una della più grandi compagnie telefoniche italiane. Ad affiancarla, la società cinese ZTE, che si occupa di creare la rete tecnologica di supporto. Un'operazione molto complessa questa, che richiederà circa 3 anni per essere portata a compimento: il 40% delle 25.000 stazioni totali dovrebbe essere dismesso, mentre le attività di ammodernamento al 4G (in attesa del 5G) riguarderà altre 10.000 stazioni. Al termine dello swap, l'intera rete sarà di fatto realizzata con base station ZTE, facendo di Wind-Tre non solo il più grande operatore di telecomunicazioni mobile italiano, ma anche l'unico ad affidarsi a un solo fornitore.

Calzavara SpA è coinvolta attivamente in queste attività come partner di ZTE, contribuendo con le proprie risorse professionali e la sua struttura organizzativa a far fronte a una commessa così consistente ed ai tempi rapidi di implementazione richiesti.

Questo giovedì 18 gennaio, a Milano, Calzavara SpA ha anche ricevuto i complimenti di ZTE per i risultati ottenuti, ricevendo ufficialmente il riconoscimento di "miglior partner" per le operazioni nel Nord Ovest.

ZTE è un'opportunità unica, dal momento che continuerà ad investire e a sviluppare la propria rete per la realizzazione del "Golden Network", che consentirà all'operatore di fornire servizi innovativi ai clienti consumer e business, e che farà diventare l'Italia il proprio hub europeo.

<<< Guarda le altre notizie