Udine, 12 ottobre 2023 – Il successo di un’azienda non si misura solamente in termini di risultati finanziari, ma anche nell’impatto sociale che è in grado di generare. Per questo motivo Calzavara ha intrapreso già nel 2022 un percorso orientato a far crescere la cultura della sostenibilità all’interno della propria organizzazione, attraverso l’elezione di un Comitato Interno per la Sostenibilità, la definizione di un Piano di Sostenibilità, l’avvio di un processo di stakeholder engagement e la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità, come nuova forma di rendicontazione non finanziaria.
Environment, Social e Governance: sono questi i pilastri su cui si sviluppa la strategia di Sostenibilità di Calzavara, integrata nella strategia di business e volta al perseguimento del successo sostenibile. Sono questi i temi di cui ha parlato Ilaria Sbuelz, manager QHSE & Sostenibilità, durante la tavola rotanda organizzata da Confindustria Udine nel contesto della presentazione del suo primo Bilancio di Sostenibilità.
A portare la testimonianza concreta di cosa significhi mettere in pratica una strategia dal punto di vista ambientale, sociale e di governance, sono state anche le aziende Maddalena S.p.A e Fantoni S.p.A attraverso le testimonianze di Arianna Arizzi e Roberto De Re.
Dalla discussione all’evento è emersa la convinzione che il Bilancio di Sostenibilità di Confindustria Udine sarà sicuramente uno stimolo affinché altre imprese friulane avviino un percorso virtuoso verso la sostenibilità portando un vantaggio competitivo a tutto il territorio.
Scopri l’impegno di Calzavara per la Sostenibilità: https://calzavara.it/it/sostenibilita/