Un traliccio cellulare in fondo alla strada? Not in my back yard!

Un traliccio cellulare in fondo alla strada? Not in my back yard!

2018-12-10T07:44:37+00:00October 11th, 2018|Tags: |

NIMBY (acronimo anglosassone per la frase Not In My Back Yard, “non nel mio cortile”) indica quell’atteggiamento di opposizione che i residenti hanno nei confronti delle opere pubbliche e non da realizzarsi vicino alle loro abitazioni. L’atteggiamento consiste nel riconoscere come necessari, o comunque possibili, gli oggetti del contendere ma, contemporaneamente, nel non volerli nel proprio territorio a causa delle eventuali controindicazioni sull’ambiente locale. I residenti sono spesso chiamati Nimbys e il loro punto di vista è chiamato Nimbyism.

Un esempio tipico di progetto che spesso viene contrastato sono proprio le strutture per le telecomunicazioni.

Le persone vogliono connettività a banda larga e un segnale forte per i loro smartphone, ma quando si tratta di avere un traliccio cellulare nelle vicinanze, molte diventano NIMBY.

Fortunatamente oggi sono disponibili molte opzioni in più e i tralicci cellulari possono essere integrati con le comunità. Questo articolo esplora queste possibilità, riferendosi alle strutture di telecomunicazioni di calzavara, specificamente progettate con l’obiettivo di integrarsi nel paesaggio urbano.

Leggi l’articolo completo su EC Magazine:
https://lnkd.in/etv_WMD